HOMEPAGE  |  CHI SIAMO  |  RICERCA LOCATION  |  MAPPA DEL SITO  |  CONTATTI  
 
 
Cerca location per regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Newsletter
Vuoi ricevere le nostre news e novità sulla tua casella email?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Nome:
Email:
 
 
NEWS CINEMA E SPETTACOLO

27/04/2012
L'ESTREMISMO DI IRIS VAN HERPER
Data:
  Versione stampabile  

Iris van Herpen, la giovane fashion designer olandese, sta acquisendo sempre più notorietà nel panorama moda internazionale.

I suoi modelli unici, particolari l’hanno resa famosa come fashion designer capace di plasmare sul corpo vere e proprie sculture dal design ardito.

Dopo gli studi di moda e l‘esperienza con Alexander McQueen a Londra e Claudy Jongstra ad Amsterdam, l’artista inizia la sua personale ricerca sperimentando un equilibrio tra artigianato e innovazione delle tecniche e dei materiali.

Un lavoro che la dirige verso una nuova dimensione che combina tecniche manuali con tecnologie futuristiche digitali.

Il risultato? E’ una moda portata all’estremo che assurge ad espressione artistica.

Le sue creazioni hanno già suscitato un grande interesse tra gli addetti ai lavori e i suoi look più spettacolari sono già stati acquisiti da importanti musei della moda, oltre che richiesti da star internazionali, tra cui Lady Gaga e Björk.

Van Herpen piega la moda all’estrema contraddizione tra bellezza e rinnovamento. È il suo modo personale di rielaborare la realtà ed esprimere e valorizzare l’individualità.

L’essenza di van Herpen è l’espressione del carattere e delle emozioni della donna nella sua unicità e l’estensione dei contorni del corpo femminile in ogni suo dettaglio. Attraverso l’uso di tecniche antiche e desuete, l’artigianato si mescola quindi all’innovazione e all’uso di materiali ispirati al mondo che verrà.

Del resto lei stessa dice  “Per me la moda è un’espressione d’arte intimamente legata a me stessa e al mio corpo. È l’espressione della mia identità e, insieme, desiderio, stati d’animo e cultura. In tutti i miei lavori, cerco di far capire che la moda è un’espressione artistica: è mostrare e indossare l’arte, e non semplicemente uno strumento funzionale, privo di contenuto o commerciale. Attraverso le mie creazioni, intendo mostrare che la moda può certamente rappresentare un valore aggiunto per il mondo, ed essere senza tempo, e che il suo consumo può essere meno importante dell’atto creativo che le ha dato origine. Indossare un abito può essere una forma di espressione di sé estremamente eccitante e necessaria”.



NB: Queste News non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.20


ELENCO COMPLETO NEWS CINEMA E SPETTACOLO
 
Cerca location per tipologia
Aerei, ultraleggeri, aviosuperfici
Animali
Armi
Carrozze, auto e moto d'epoca
Imbarcazioni
Locali di ritrovo, ristoranti, pub
Località
Saloni da ricevimento presso hotel e resort
Service
Vie, Piazze, Vicoli
Ville, casali e residenze

Servizi
Matrimoni
Eventi Aziendali
Location cinematografiche
Animali per cinema
Servizi video e fotografici
Comici
Ospiti

Partners
 
HOMEPAGE | CHI SIAMO | RICERCA LOCATION | MAPPA DEL SITO | CONTATTI
Copyright 2010-2011 AMEDIASERVICE.IT - Tutti i diritti riservati - email info@amediaservice.it