HOMEPAGE  |  CHI SIAMO  |  RICERCA LOCATION  |  MAPPA DEL SITO  |  CONTATTI  
 
 
Cerca location per regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Newsletter
Vuoi ricevere le nostre news e novità sulla tua casella email?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Nome:
Email:
 
 
NEWS CINEMA E SPETTACOLO

20/03/2012
Il successo di quasi amici
Data:
  Versione stampabile  

 

Campione d'incassi in Francia e in Italia, dove nelle ultime settimane ha battuto anche Carlo Verdone e la sua commedia "Posti in piedi in Paradiso", Quasi Amici, Film del regista Ferzan Ozpetek,è una storia di amicizia in cui c'entra molto anche l'handicap, che ti fa essere dipendenti dagli altri.
Basato su una storia vera,il film racconta la storia di Philippe (François Cluzet),colto aristocratico che in seguito a un incidente resta paralizzato dal collo in giù. Grazie alle sue finanze ha uno stuolo di domestici e fisioterapisti che si prendono cura di lui nel palazzetto parigino ricco di opere d’arte di cui è proprietario.E quando alla selezione per il nuovo assistente si presenta Driss (Omar Sy), di origine magrebina, famiglia numerosa abbastanza disagiata, residente in una banlieu, piccoli precedenti e un’unica missione, quella di ottenere il rinnovo del sussidio, incredibilmente tra i due - che più diversi non potrebbero essere - scatta una sorta di colpo di fulmine. Philippe sembra rinascere sotto la guida schietta, brusca, a dir poco informale del secondo, e questi assorbe come una spugna la cultura che sembra respirare in quelle stanze.
I personaggi reali, i due veri “intoccabili”, sono Philippe Pozzo di Borgo, ex patron dello champagne Pommery, paralizzato dal ‘93 (a 42 anni) dopo un volo in parapendio, e Abdel, il badante algerino assunto nel ‘94. Le situazioni del film (dalle corse in Maserati, alle finte crisi davanti alla polizia per scagionare Driss senza patente, dalle corse sulla neve alle partouze con prostitute)
sono reali, ma non complete: «La nostra vita» dice Pozzo, «è il film. Più alcuni bonus non raccontabili». Recente vincitore del Gran Premio al Festival di Tokyo, il film è stato acquistato in quaranta Paesi (da noi sarà distribuito da Medusa) e negli Stati Uniti, dove uscirà in marzo, avrà anche diritto a un remake prodotto da Harvey Weinstein.
Regia: Eric Toledano - Olivier Nakache Con: François Cluzet - Omar Sy - Anne Le Ny - Audrey Fleurot - Clotilde Mollet - Alba Gaïa Kraghede Bellugi - Cyril Mendy - Christian Ameri - Grégoire Oestermann - Joséphine de Meaux - Dominique Daguier - François Caron


Amedia Group



NB: Queste News non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.20


ELENCO COMPLETO NEWS CINEMA E SPETTACOLO
 
Cerca location per tipologia
Aerei, ultraleggeri, aviosuperfici
Animali
Armi
Carrozze, auto e moto d'epoca
Imbarcazioni
Locali di ritrovo, ristoranti, pub
Località
Saloni da ricevimento presso hotel e resort
Service
Vie, Piazze, Vicoli
Ville, casali e residenze

Servizi
Matrimoni
Eventi Aziendali
Location cinematografiche
Animali per cinema
Servizi video e fotografici
Comici
Ospiti

Partners
 
HOMEPAGE | CHI SIAMO | RICERCA LOCATION | MAPPA DEL SITO | CONTATTI
Copyright 2010-2011 AMEDIASERVICE.IT - Tutti i diritti riservati - email info@amediaservice.it